Causa il maltempo previsto per domani, che oltre a rischiare di bagnarci ci impedirebbe la visita alla grotta che ci sarebbe preclusa (quando piove, infatti, le visite alla grotta sono sospese), siamo costretti ad annullare la PasseggiAtea prevista per domani.

Purtroppo per il mese di Luglio quella di domani era l’ultima opportunità dato che le guide non saranno più disponibili.

Noi, comunque, ritentiamo lo stesso proponendovi un percorso alternativo.

Domenica 24 Luglio
andremo alla
Torre di Redde

vicino a Vaglio, nel Canton Ticino, nella Svizzera Italiana, a circa un’ora di strada da Varese. Si tratta di una passeggiata molto facile, gran parte della quale all’interno del bosco; il percorso è cosparso di ruscelli, caseggiati, piccole digressioni. Un’ampia area per il pic-nic completa il quadro di quello che dovrebbe essere una piacevole gita fuori porta.

Il ritrovo sarà intorno alle 9:30 presso lo stadio di Varese. Il percorso non include l’autostrada svizzera per cui non ci sarà da pagare la tassa di circolazione.

Mi risulta che l’ingresso in svizzera degli animali da compagnia sia consentita alle seguenti condizioni: vaccinazione valida contro la rabbia, microchip di identificazione (il tatuaggio viene accettato fino al 2011) e passaporto per animali di compagnia. La visita veterinaria di confine non viene richiesta, ma occorre annunciarsi alla dogana. In caso di diverse informazioni informatemi pure.

Vi chiedo di inviarmi le vostre adesioni fin da subito, in modo da organizzare al meglio l’uscita.

Grazie.

Annunci