I soci del circolo UAAR di Varese piangono la scomparsa di Roberto Parenti. Socio fondatore del circolo nel 2005, è stato sempre un elemento fondamentale per le attività dell’associazione. Particolarmente attivo sui temi scientifici, alla sua tenace collaborazione si devono i Darwin Day organizzati ogni anno. Fondamentale il suo apporto alla costituzione dell’associazione Storie di Scienza di cui l’UAAR è fondatore e Roberto è stato un asse portante.

Sempre pronto a stimolare gli amici del circolo e a cogliere le occasioni che si manifestavano, non lesinava critiche quando lo riteneva necessario, ma metteva sempre il suo tempo e le sue capacità a disposizione per il raggiungimento dei risultati.

Senza di lui avremo più difficoltà a concretizzare le idee, ma, accompagnati dal suo ricordo, faremo tesoro delle sue sollecitazioni per portare avanti quelle battaglie per le quali lui e noi a lungo abbiamo combattuto insieme.

Il modo migliore che abbiamo per ricordarlo è continuare sulla strada che abbiamo percorso insieme questi anni, una strada che lui non ha mai abbandonato e che noi, anche per lui, dobbiamo continuare a percorrere con la sua stessa tenacia e con il suo sorriso dolce e ironico allo stesso tempo.

Saluteremo Roberto per l’ultima volta sabato mattina alle ore 10, presso il Forno Crematorio di Busto Arsizio in Via per Samarate al numero 2

Però, Roberto, ci mancherai.

Annunci